PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.megasoftline.it di proprietà dell’azienda Forniture Soft Line di Domenico Dolciamore - via Dante, 58/60 - 70032 Bitonto (BA).
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2012. Potranno essere aggiornate o modificate da Mega Soft Line in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.megasoftline.it . Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, Forniture Soft Line di Domenico Dolciamore - via Dante, 58/60 - 70032 Bitonto (BA) e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
• 1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
• 1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.megasoftline.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
• 1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
• 1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Mega Soft Line, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Mega Soft Line non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
• 2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.megasoftline.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
• 2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
• 2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.
• 2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
• 2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.
Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA
• 3.1 Mega Soft Line provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
• 3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D. Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, Mega Soft Line provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all’indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono la ricezione della merce entro 2/4gg lavorativi (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 24/48 ore. Per l’estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 2/4 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
• 3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
• 3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a. r., a Mega Soft Line. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a. r., oltre ad essere documentate con foto, che possono essere inoltrate tramite mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
• 3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
• 3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.5, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
• 3.7 Mega Soft Line non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
• 4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Mega Soft Line visibile on-line all’indirizzo www.megasoftline.it . Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Mega Soft Line accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti Mega Soft Line rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro, oppure se gli stessi possono essere prenotati, in quantità maggiori da quelle disponibili sul sito (condizione valida anche per i prodotti momentaneamente non disponibili).
Art. 5: RESPONSABILITÀ
• 5.1 Mega Soft Line non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
• 5.2 Mega Soft Line non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
• 5.3 Mega Soft Line non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Mega Soft Line in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
PREMESSA
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo, il prodotto potrebbe differire lievemente da quello in foto presente sul sito.
• 6.1 Mega Soft Line, unico fornitore per il sito www.megasoftline.it , commercializza e produce prodotti di elevato livello qualitativo.
Art. 7: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
• 7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs 206/05.
• 7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Mega Soft Line che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
• 7.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
• 7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Mega Soft Line si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
• 7.5 Il Cliente solleva Mega Soft Line da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 8: DIRITTO DI RECESSO
• 8.1 Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
• 8.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
• 8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico di Mega Soft Line. Il cliente provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore solo tramite il nostro corriere di fiducia; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
• 8.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: AM Group SRL – Via delle Nazioni – 70032 Bitonto (BA) oppure compilare il form presente nella sezione contatti. Entro lo stesso termine, può essere inviato un telegramma al quale dovrà seguire entro 48 ore la su indicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
• 8.5 Mega Soft Line accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
• 8.6 Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Mega Soft Line sono gratuiti.
Art. 9: AUTORIZZAZIONI
• 9.1 Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Mega Soft Line ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di Mega Soft Line l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line PayPal, al quale Mega Soft Line non può accedere.
• 9.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Art. 10: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
• 10.1 Mega Soft Line ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
• 10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c. c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Mega Soft Line di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
• 10.3 Mega Soft Line ha il pieno rispetto della vostra privacy. I dati, che ci trasmetterete, saranno trattati mediante ausili elettronici e saranno utilizzati da Mega Soft Line solo per permetterci la gestione degli ordini e delle spedizioni. In conformità al D. lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni relative ai dati personali, agli ordini ed ai pagamenti effettuati sono strettamente riservate. Vi assicuriamo che in nessun caso e per nessun motivo divulgheremo i dati personali a terzi al di fuori di Mega Soft Line. Tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali secondo la legislazione italiana sono consultabili sul sito www.garanteprivacy.it .
Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
• 12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.megasoftline.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D. lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D. Lgs 206/05.
• 12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Brindisi .
Spese di spedizione:
Le spese di spedizione, (salvo particolari promozioni ed altri accordi commerciali) sono a totale carico del cliente, e verranno calcolate in automatico dal sistema in base al prezzo.
Come comportarsi alla consegna del prodotto:
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, con indicazione specifica di riserva o contestazione (quindi non riserva o contestazione generica); in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Come comportarsi in caso di danno da TRASPORTO:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva specifica scritta sul DDT (o bollettino) di consegna, indicando la causa specifica e respingere la merce danneggiata.
Forme di Pagamento:
Mega Soft Line accetta le seguenti forme di pagamento:
Pagamento con Paypal, Carte di credito e Postepay, Bonifico bancario anticipato, Contrassegno.
Pagamenti in Contrassegno:
Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’ importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto);
Per pagamenti in contrassegno viene applicata una maggiorazione di 3,00€ (iva inclusa) sul prezzo finale.
Pagamenti con Paypal e carte di credito:
L’utente paga direttamente tramite il portale Paypal.
Nota Bene:
· L’intestatario dell’ordine dovrà essere il titolare del conto Paypal.
· Occorre fornire un numero di telefono di rete fissa o mobile.
· I prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine.
Pagamenti con Bonifico Bancario:
Conto intestato a: Forniture Soft Line di Domenico Dolciamore - via Dante, 58/60 - 70032 Bitonto (BA) IBAN: -------------------------. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.